Attività di animazione in val di Fiemme 

Servizio civile con la coop Progetto ’92

Fiemme. Se hai tra i 18 e i 28 anni e stai pensando di fare un’esperienza di servizio civile o se conosci qualcuno che potrebbe essere interessato, la cooperativa sociale Progetto 92 offre la...



Fiemme. Se hai tra i 18 e i 28 anni e stai pensando di fare un’esperienza di servizio civile o se conosci qualcuno che potrebbe essere interessato, la cooperativa sociale Progetto 92 offre la possibilità di sperimentarsi e crescere in attività di animazione ed educative con bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie presso i centri Archimede a Cavalese e Charlie Brown a Predazzo, nonchè in attività di sostegno allo studio in val di Fiemme e Fassa.

Lo ricorda la Cooperativa Progetto ’92 che gestisce i due centri e che ha in cantiere due progetti. Il primo, dal titolo, “Archimede e Charlie Brown: un’esperienza relazionale, educativa e animativa con minori in Val di Fiemme e Fassa” ha la durata di 12 mesi a partire dall’1 dicembre e avrà luogo al Centro Archimede di Cavalese e al Centro Charlie Brown di Predazzo. Sono disponibili 2 posti.

Tutti per uno, uno per tutti: mettersi in gioco in un Centro per bambini e ragazzi, è il titolo del secondo progetto che la le stesse scadenze ma che interessa una sola persona e che si svolgerà presso l’Archimede di Cavalese.

Per potersi candidare gli interessati devono essere iscritti a SCUP (Il Servizio Civile Universale Provinciale). Per dimostrare di essere iscritto il giovane deve presentare una copia della ricevuta di iscrizione che il portale invia per email subito dopo la conclusione della procedura di iscrizione. L’Ufficio del Servizio Civile può rilasciare copia della ricevuta di iscrizione a chi l’avesse persa. Ci si può candidare ad un solo progetto per volta, utilizzando l’apposito modulo e allegando la copia della carta d’identità e copia della ricevuta di iscrizione a Scup. La domanda e la documentazione va inviata entro il 10 novembre a segreteria@progetto92.net o consegnandola presso la sede in via Solteri, 76 a Trento.

Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere a Progetto ’92, email: volontari@progetto92.net, o ai numeri 0461/1732127 o 347/8456525. F.M.















Scuola & Ricerca

In primo piano

Mobilità

Sciopero dei trasporti, nel weekend anche in Trentino

Dalle 21 di sabato 25, fino alle 20.59 di domenica 26, i treni di Trenitalia potrebbero subire cancellazioni o variazioni – domenica sciopera anche il personale. Trentino Trasporti garantirà solo alcune fasce (5.30-8.30 e 16-19)