LA TRAGEDIA

Scoppia il compressore, anziano muore a Molina di Fiemme

Dramma alla falegnameria di via Giardini. Ha perso la vita Rubino March, 82 anni, mentre era al lavoro con il figlio



TRENTO. Dramma sul lavoro, ieri pomeriggio, 12 ottobre, in una falegnameria in via Giardini a Molina. Rubino March, 82 anni del posto, che lavorava insieme al figlio Marco, titolare della piccola azienda familiare, è morto in seguito allo scoppio di un compressore.

La deflagrazione lo ha colpito e poi scaraventato a terra. L’anziano stava utilizzando il compressore ad aria per dei lavori di assemblaggio. L’incidente è avvenuto poco dopo le 16. L'esplosione è stata talmente violenta da sfondare la porta della falegnameria.

L’operaio che lavorava insieme ai due titolari, Mariano Bonelli di Aguai, appena verificatosi l’incidente, pur stordito è riuscito a chiamare i soccorsi.

Sul posto due ambulanze e l'elisoccorso, che ha trasportato il ferito al Santa Chiara, dove Rubino March è deceduto. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza