Ritrovato morto Flavio Volcan, l’anziano scomparso a Tesero
Il corpo del 79enne trovato lungo il sentiero 513 in zona Cornor. L'uomo potrebbe essere scivolato a causa del terreno bagnato
TRENTO. Si sono concluse tragicamente le ricerche di Flavio Volcan, il 79enne di Tesero che si era allontanato di casa a piedi il 6 ottobre.
L’anziano è stato trovato senza vita, all'altezza del sentiero 513 zona del Cornor, località Dolaè in Val di Fiemme.
Probabilmente l'uomo è scivolato a causa del sentiero bagnato. A recuperare la salma sono stati gli operatori del Soccorso Alpino e Speleologico del Trentino della stazione della Val di Fiemme, il soccorso alpino della Guardia di Finanza, i carabinieri di Cavalese e i vigili del fuoco di Tesero.
A lanciare l’allarme erano stati i suoi familiari che non lo hanno visto rientrare.
Subito si è messa in moto la macchina dei soccorsi con vigili del fuoco e forze dell’ordine che hanno cercato senza sosta l’uomo nella zona di Tesero.
Essendosi allontanato a piedi, l’ipotesi è che potesse essersi perso o aver avuto un incidente.
Ieri il raggio d'azione delle ricerche era stato esteso. L'appello era a cercare anchenell'alta e nella bassa Valle di Fiemme e gli stessi familiari chiedevano a chi nei prossimi giorni fosse andato a camminare di ''fare attenzione a valle di strade e sentieri dove potrebbe essere scivolato''.
Flavio Volcan è stato trovato alle 10 di oggi (9 ottobre) dalle squadre di ricerca all'altezza del sentiero 513 quello che da Tesero porta a Baito Val Sossoi (Dolae) in zona Monte Cornon.