interrogazione di civettini (civica) 

«Provinciale 232, la Provincia renda il traffico più fluido»

FIEMME E FASSA. Il consigliere Claudio Civettini chiede alla Provincia di rendere più fluido il traffico nelle valli di Fiemme e Fassa, in particolare sulla strada provinciale 232. La soluzione...



FIEMME E FASSA. Il consigliere Claudio Civettini chiede alla Provincia di rendere più fluido il traffico nelle valli di Fiemme e Fassa, in particolare sulla strada provinciale 232. La soluzione proposta dal rappresentante di Civica Trentina è quella di realizzare dei brevi tratti di doppie corsie specializzate, che possano rendere più agevole la percorrenza delle auto. « La Valle di Non, da tempo, ha saputo modificare in modo intelligente e funzionale la sua viabilità creando delle corsie dinamiche che, raddoppiandosi nell’uno e poi nell’altro senso, hanno permesso di migliorare il traffico in entrambe le direzioni. Stessa cosa – scrive il consigliere – si potrebbe fare in Fiemme e Fassa per facilitare i flussi turistici, quelli dei residenti che per motivi di lavoro, devono muoversi frequentemente sul fondovalle, senza dimenticare il trasporto merci in entrambi i sensi». Per questo il consigliere Civettini invita la Provincia di Trento ad attivarsi per verificare con gli organi amministrativi locali la validità della proposta. In caso di accertata fattibilità tecnica e funzionale, il consigliere chiede di catalogare l’opera tra le priorità provinciali. (g.b.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Affari e politica

Maxi-inchiesta, udienza al Riesame: chiesta la revoca di alcuni materiali sequestrati

Il Tribunale si è riservato di decidere. La Procura è contraria fino al completamento delle copie forensi utili per le indagini (nella foto Heinz Peter Hager, uno dei principali accusati) 

L'INDAGINE Terremoto politico-giudiziario in Trentino Alto Adige
L'OPERAZIONE Nove arresti e 77 indagati tra Trentino e Alto Adige: "Associazione a delinquere"

FINANZIAMENTI ILLECITI Indagati Betta e Zeni