Prima assemblea della Rurale
Cavalese, al Centro Congressi si elegge il nuovo direttivo. Bus navetta per i soci
VALLE di FIEMME. Sabato 13 alle 14.30 nel Centro Congressi di Cavalese è prevista la prima assemblea dei soci della nuova Val di Fiemme Cassa Rurale. All’ordine del giorno l’elezione del nuovo consiglio di amministrazione composto da 12 consiglieri (otto rappresentanti del territorio ex Fiemme e quattro rappresentanti del territorio ex Centrofiemme). ll nuovo consiglio di amministrazione resterà in carica fino al 2020 e avrà il compito di designare il nuovo presidente.
La Val di Fiemme Cassa Rurale è nata lo scorso primo dicembre dalla fusione di due unità del credito cooperativo separate. Una “magnifica” Cassa Rurale che racchiude la valle intera, da Predazzo a Trodena. I numeri sono di tutto rispetto. Sette mila soci, 104 collaboratori, 17 filiali (di cui tre in Alto Adige), 1,3 miliardi di capitale movimentato, più di cento milioni di patrimonio e un CET1 (indicatore patrimoniale sulla solidità degli istituti bancari) al 19%. La sede legale è a Cavalese, mentre la direzione generale, guidata dal direttore Paolo Defrancesco, si trova a Predazzo.
Per raggiungere la sede dell’assemblea in modalità sostenibile è a disposizione il servizio di bus navetta da prenotare presso le sedi e filiali entro il 11 gennaio. (g.b.)