cavalese 

Prenotazioni per ammirare i palazzi aperti

CAVALESE. Anche quest'anno la Magnifica Comunità di Fiemme, in collaborazione con altre realtà ed istituzioni museali del territorio, ha deciso di partecipare, mettendo a disposizione il suo palazzo...



CAVALESE. Anche quest'anno la Magnifica Comunità di Fiemme, in collaborazione con altre realtà ed istituzioni museali del territorio, ha deciso di partecipare, mettendo a disposizione il suo palazzo storico ed i suoi esperti, alla rassegna “Palazzi Aperti”, evento coordinato dal Comune di Trento con la partecipazione della Provincia Autonoma sempre attenta, e disponibile, ad assecondare iniziative dal chiaro valore e risvolto culturale. Il mese di maggio sarà per la valle ed i paesi di Cavalese, Daiano, Varena e Predazzo, un mese ricco di eventi ed iniziative che metteranno in luce le bellezze storico-artistiche del territorio.

Conoscenza e cultura saranno le parole chiave che guideranno il percorso di coloro che, da semplici cittadini o appassionati di storia, seguiranno l'iniziativa suddivisa, per comodità, in più appuntamenti che potete trovare, e scaricare, in formato pdf visitando il sito www.trentocultura.it. Questi, in sintesi, i palazzi che si potranno visitare previo prenotazione nelle giornate di domani e domenica: Biblioteca Muratori , Palazzo Bertellis e Palazzo della Magnifica a Cavalese sotto la guida di Giovanna Siviero e Roberto Daprà, municipio, Castel Croda, la Cappella della Madonna di Lourdes, chiesa di San Tommaso a Daiano, con visita che sarà guidata da Damiano Iellici.

Info e prenotazioni: dmn.iellici29@gmail.com. ( l.ch.)















Scuola & Ricerca

In primo piano