Omaggio alle donne della Embriaco con Virginia Woolf
PREDAZZO . L’8 marzo, festa della donna, la “Stagione di Prosa 2017-2018” organizzata dal Comune di Predazzo in collaborazione con il Coordinamento Teatrale Trentino, si concluderà con un omaggio a...
PREDAZZO . L’8 marzo, festa della donna, la “Stagione di Prosa 2017-2018” organizzata dal Comune di Predazzo in collaborazione con il Coordinamento Teatrale Trentino, si concluderà con un omaggio a Virginia Woolf. In scena il monologo teatrale “Una stanza tutta per sé”, tratto dal famoso saggio della scrittrice britannica, in cui, con intensità e leggerezza, vengono affrontati i temi della creatività femminile, dell’emancipazione attraverso l’indipendenza economica e del riconoscimento del talento. Temi ancora attuali, nonostante l’opera della Woolf sia stata pubblicata nel 1929.
Lo spettacolo è vincitore del bando Residenze Diffuse OFF/Sanbapolis 2015. È messo in scena da Multiverso Teatro per la regia di Michela Embriaco che ne è anche interprete. Una donna, una studiosa, deve presentare una conferenza sul tema “la donna e il romanzo”, ma finirà per racconterà di come è arrivata ad affermare che per essere scrittrici è necessario conquistarsi una “stanza tutta per sé”.
Lo spettacolo è in programma domani alle 21 al cinema teatro di Predazzo. Il costo è di 8 euro intero e di 5 euro ridotto (per ragazzi fino a 18 anni, studenti universitari, iscritti Utetd e over 65). I biglietti possono essere acquistati in prevendita presso gli sportelli delle Casse Rurali del Trentino fino alle 15.30 del giorno dello spettacolo, online sul sito www.primiallaprima.it o direttamente il giorno dello spettacolo dalle 20 alle 21 alla biglietteria del teatro.
Per l’occasione il Gruppo di Lettura “Golosi di libri” ha colto l’occasione per leggere in questi mesi i libri di e su Virginia Woolf per concludere assieme il ciclo di letture con la serata teatrale offerta dal Comune. (f.m.)