Minigolfisti predazzani sempre più bravi

Predazzo. Gli atleti del Minigolf Club di Predazzo si stanno confermando ai vertici nazionali. Dopo la vittoria di Ottavio Boninsegna a Montegrotto Terme, il forte minigolfista predazzano non è...



Predazzo. Gli atleti del Minigolf Club di Predazzo si stanno confermando ai vertici nazionali. Dopo la vittoria di Ottavio Boninsegna a Montegrotto Terme, il forte minigolfista predazzano non è riuscito, sullo stesso campo, a ripetere l’ottima prestazione della gara precedente in una competizione nazionale dove tuttavia si è piazzato sul gradino più basso del podio. Buona anche la prestazione del presidente Pierfranco Dalla Rosa che si è aggiudicato il secondo posto nella seconda categoria. La squadra del Predazzo, formata da Ottavio Boninsegna, Francesco Morandi, Pierfranco Dallarosa ed Enrico Dallabona, si è tuttavia aggiudicata il primo posto assoluto conquistando il 3° Memorial Gianfranco Pagnin, per il secondo anno consecutivo. Una vittoria un po’ sofferta. Ad un giro dalla fine il club predazzano era infatti secondo a 6 tiri dalla prima, ma nell’ultimo giro ha recuperato ben 16 colpi staccando la seconda squadra di 10 colpi.

Dopo questa trasferta, Ottavio e Mario Boninsegna hanno partecipato lo scorso aprile ad una gara internazionale a Roma. E’ stata la prima volta per i due fratelli sul campo di miniatur di Roma dove si sono distinti con un terzo posto di Mario e un quarto posto di Ottavio nella categoria maschile, classificandosi rispettivamente 4° e 7° nella classifica assoluta.

Un altro ottimo risultato lo ha ottenuto ancora Ottavio Boninsegna in una gara internazionale, sul campo di miniatur di Cavriglia (AR). L’atleta di punta del Minigolf Club di Predazzo, che nelle precedenti 10 edizioni non era mai andato oltre la decima posizione assoluta, ha conquistato infatti il primo posto assoluto con 3 colpi di vantaggio dopo un testa a testa con Luca Dellasega. Il fratello Mario si è piazzato invece al 9° posto assoluto. I due i fratelli Boninsegna hanno dominato anche la gara a coppie con 5 colpi di vantaggio sulla coppia di casa.

Predazzo ancora sul podio il 5 maggio a Naturno dove Ottavio ha ottenuto la terza posizione nella prima categoria dopo uno spareggio, piazzandosi 4° assoluto a soli 2 colpi dal vincitore. La squadra di Predazzo ha raggiunto il secondo gradino del podio a soli 7 tiri dai padroni di casa nella gara a squadre. F.M.













Scuola & Ricerca

In primo piano