Da domani a domenica gare, musica e buon cibo  

Marcialonga in favore della Lilt

Cavalese. Marcialonga è letteralmente un’esplosione di eventi che andrà in scena questo weekend. E se la ski-marathon domenica spegnerà 47 candeline, ci saranno anche altre importanti ricorrenze,...



Cavalese. Marcialonga è letteralmente un’esplosione di eventi che andrà in scena questo weekend. E se la ski-marathon domenica spegnerà 47 candeline, ci saranno anche altre importanti ricorrenze, quali il “tutto esaurito” del revival dello sci di fondo Marcialonga Story, e Marcialonga Stars che invita tutti a supportare la raccolta fondi in favore della Lilt al Centro del Fondo di Lago di Tesero, entrambe di scena nella giornata di sabato. All’interno del Palafiemme di Cavalese ci sarà un vero e proprio villaggio, con diversi espositori ma soprattutto con lo Story Village, la mostra di sci Nynsen e delle collezioni Marcialonga, Registro degli sci d’epoca, annulli filatelici e lo store Marcialonga. Domani lunga maratona dell’ufficio gare dalle 9 alle 19, alle 16 spazio alla Marcialonga Baby a Predazzo dedicata ai giovanissimi fino ai 6 anni, per avvicinarsi al magico mondo della neve.

Sabato invece la Marcialonga entra nel vivo e l’atmosfera pre-gara inizierà a farsi sentire. Ancora distribuzione dei pettorali dalle 9 alle 20, poi alle 9.30 scatterà a Lago di Tesero l’8ª Marcialonga Story. Alle 13 obiettivo Marcialonga Stars, aperta a tutti e con tanti personaggi famosi per contribuire alla nobile causa della Lega Tumori di Trento. Alle 14 l’invasione dei mini fondisti con la 35ª Minimarcialonga per giovanissimi dai 6 ai 12 anni, e alle 14.30 la Marcialonga Young per i più grandicelli (ragazzi). Dalle 17 in piazza Verdi a Cavalese musica e assaggi di prodotti tipici, come aperitivo per quello che sarà domenica, la 47ª Marcialonga. Domenica alle 7.50 a Moena un colpo di cannone lancerà la gara femminile, alle 8 i maschi del circuito Visma Ski Classics, a seguire tutti i ‘bisonti”.













Scuola & Ricerca

In primo piano