Lavorare all’estero opportunità per i giovani
cavalese. La Comunità Territoriale di Fiemme segnala TLN Mobility, progetto di cui l’ente condivide principi e finalità, come un’importante opportunità per i giovani della valle. Si tratta di un’inizi...
cavalese. La Comunità Territoriale di Fiemme segnala TLN Mobility, progetto di cui l’ente condivide principi e finalità, come un’importante opportunità per i giovani della valle. Si tratta di un’iniziativa dell’ufficio provinciale Risorse Unione Europea e Sviluppo del lavoro, che offre ai ragazzi la possibilità di svolgere un’esperienza di lavoro all’estero in Spagna, Germania o Svezia. I destinatari del progetto sono i giovani domiciliati in provincia di Trento attualmente non impegnati in attività lavorative o percorsi scolastici e formativi, con età compresa tra i 18 e i 35 anni e competenze linguistiche pari ad almeno il livello A2.
La partecipazione è gratuita. Il progetto prevede tirocini di circa 6 settimane in aziende straniere, dopo aver frequentato una formazione linguistica e interculturale mirata di 60 ore. Per aderire è possibile contattare l’ente For.es – Formazione e sviluppo – all’indirizzo e-mail info@foresweb.com. Info su: www.foresweb.com/tln-mobility-2018/.