cavalese - attiva da 15 anni: iscrizioni aperte 

“La Voce delle donne” oltre le difficoltà

CAVALESE. Sono molte le associazioni di volontariato in valle di Fiemme che si occupano di aiutare le persone in difficoltà. Una di esse è “La Voce delle donne” guidata dalla presidente del consiglio...



CAVALESE. Sono molte le associazioni di volontariato in valle di Fiemme che si occupano di aiutare le persone in difficoltà. Una di esse è “La Voce delle donne” guidata dalla presidente del consiglio comunale di Cavalese Maria Elena Gianmoena. Questa associazione di promozione sociale ha già tagliato il traguardo dei 15 anni di attività, visto che è nata a Cavalese il 5 maggio 2005 e non ha scopo di lucro.

«L’associazione, come spiega la stessa presidente Gianmoena, persegue il fine della promozione sociale, umana, civile e culturale del mondo femminile. Libera da barriere di appartenenza partitica, opera in via trasversale, promuovendo iniziative a sostegno della crescita sociale e culturale delle donne».

In particolare ha lo scopo di: sviluppare programmi formativi, promuovere iniziative socio assistenziali divulgare informazioni e promuovere attività di sensibilizzazione raccogliere fondi per specifici progetti o per interventi a sostegno alle donne in difficoltà. La “Voce delle donne”, inoltre, si adopera per una riduzione dei vincoli strutturali e culturali che limitano la presenza femminile nei ruoli di potere politici ed economici.

L’iscrizione all’associazione è aperta a donne e uomini che intendono appoggiare le iniziative finalizzate al raggiungimento degli obiettivi o impegnarsi in prima persona mettendo a disposizione la propria sensibilità e preparazione.

«Se condividi gli obbiettivi dell’associazione, compila la scheda di iscrizione con tutti i tuoi dati, indirizzo mail compreso, ed inviala alla nostra sede, in piazzetta Rizzoli, 1 Cavalese. Ti invieremo le informazioni inerenti le nostre attività e la tessera della Voce delle donne», spiega e conclude la presidente Gianmoena.

La quota associativa per l’anno 2019 è fissata in 10 euro.

Per il saldo della quota è possibile fare il versamento sul seguente conto corrente: IT59T0818435840000001043936, Cassa rurale di Fiemme, filiale di Ziano. (l.ch.)













Scuola & Ricerca

In primo piano