carano 

L’Us Cornacci si aggiudica la prima prova della campestre

CARANO. Oltre 300 atleti, appartenenti alle 12 associazione sportive della valle di Fiemme hanno dato vita sabato nella frazione di Aguai nel comune di Carano alla prima prova del campionato...



CARANO. Oltre 300 atleti, appartenenti alle 12 associazione sportive della valle di Fiemme hanno dato vita sabato nella frazione di Aguai nel comune di Carano alla prima prova del campionato valligiano di corsa campestre. Sul gradino più alto del podio in questa prima prova si è piazzata l’Us Cornacci di Tesero, che ha raggranellato ben 400 punti, tallonata dall’Us Stella Alpina di Carano, organizzatrice della gara a soli 4 punti di distanza . Al terzo posto, molto distanziata, si è piazzata l’Us Dolomitica - Avisio di Predazzo con 267 punti, seguita dall’Us Cermis di Masi con 256 punti.

Fra i più piccoli nella categoria cuccioli l’ha spuntata Larissa Delvai sulla collega della Stella Alpina di Carano Linda Varesco. In campo maschile si è imposto invece Lorenzo Ferrari della Dolomitica su Cristian Varesco della Cornacci. Nella categoria ragazze vittoria di Elisa Longo sulla collega della Cornacci Francesca Iellici. In campo maschile bella vittoria di Luca Libener dell’Us La Rocca di Daiano su Nicola Vanzetta della Cornacci. Nelle categoria seniores Valentina Monsorno dell’Us Lavazè di Varena si è imposta su Daniela Iellici de La Rocca di Daiano. Fra i seniores Stefano Gardener della Cornacci ha vinto su Roberto Pasero della Dolomitica-Avisio. Nella categoria Pionieri si è invece imposto Enrico Grisenti della Polisportiva Valle di Cembra su Luciano Dallio della Polisportiva di Capriana.

Nella categoria superpionieri in fine bella vittoria di Giancarlo Dondio dell’Us Cermis di Masi su Aldo Brugnara dell’Alta val di Cembra.

La seconda prova è in programma per altro sabato 26 maggio alle 15 a Masi di Cavalese. (l.ch.)













Scuola & Ricerca

In primo piano