Predazzo - Iscrizioni entro venerdì  

Il Gruppo Lusia torna in Val Pusteria

Predazzo. Una volta all’anno, il Ctg Gruppo Lusia di Predazzo sceglie la bici come mezzo per vivere l'ambiente in modo consapevole e piacevolmente lento. Numerose le iniziative di questi anni: dalla...



Predazzo. Una volta all’anno, il Ctg Gruppo Lusia di Predazzo sceglie la bici come mezzo per vivere l'ambiente in modo consapevole e piacevolmente lento. Numerose le iniziative di questi anni: dalla val Pusteria alla val Venosta, dalla valle dell’Adige alla val Passiria fino alla Valsugana e al Lago di Garda. Quest’anno sarà riproposta la val Venosta, con un percorso prevalentemente in discesa, toccando angoli suggestivi dell’Alto Adige. Per la tipologia del tracciato non è richiesta una particolare forma fisica. Il percorso, interamente in ciclabile, è di 40 km, da Malles (dove saranno noleggiate le biciclette) a Laces. Per consentire la prenotazione dei mezzi, il termine ultimo per le iscrizioni è venerdì prossimo alle 12. Dopo saranno accettate solo le iscrizioni di chi utilizza la propria bicicletta. Le iscrizioni vanno effettuate ai numeri: Sandra 340 3719197, Stefano 349 4626426.

Il 16 giugno il Ctg recupererà una gita al Corno di Paura sull’Altopiano di Brentonico, con panorama sulla valle dell’Adige, la Lessinia e le montagne circostanti. Il Corno di Paura è uno sperone roccioso a picco sulla valle dell’Adige con un percorso tra malghe e pascoli, con diverse testimonianze della Grande Guerra (tra cui una grande vasca per incanalare l’acqua piovana e basamenti per le prime batterie antiaeree), attraversando gallerie scavate nella roccia ed un ardito ponte. Un’escursione facile alla portata di tutti (lunghezza 13 km circa con dislivello degradante di mt 500 circa). La partenza è prevista alle 8 da Predazzo e il rientro nel tardo pomeriggio. In caso di maltempo la gita sarà annullata. Iscrizioni da Fior di Bosco o al 348 9346882 (sms o whatsapp) entro sabato 15 giugno. F.M.













Scuola & Ricerca

In primo piano