“Gli amici del tedesco” salutano la valle
FIEMME . Accolti con amicizia e calore, gli “Amici del tedesco” ringraziano la Val di Fiemme per la vicinanza ancora una volta dimostrata. L’associazione di Crotone, in Trentino per uno scambio che...
FIEMME . Accolti con amicizia e calore, gli “Amici del tedesco” ringraziano la Val di Fiemme per la vicinanza ancora una volta dimostrata. L’associazione di Crotone, in Trentino per uno scambio che ha coinvolto una quarantina di ragazzi e ragazze, ha organizzato la scorsa settimana a Cavalese un momento di incontro e conoscenza reciproca dal titolo “I love Calabria”. Gli “Amici del tedesco” gestiscono alcune strutture confiscate alla mafia, con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo del territorio calabrese, in un’ottica di diffusione della legalità e di prevenzione della dispersione scolastica.
Il presidente Loris Rossetto ha ringraziato a nome dell’associazione il Comune di Cavalese, la Comunità Territoriale della Val di Fiemme, l’Apt di Fiemme e le Funivie Alpe Cermis per l’accoglienza ricevuta, ribadendo come l’associazione sia sempre pronta a ricambiare l’ospitalità. Ospitalità calabrese già sperimentata e apprezzata da numerosi gruppi fiemmesi, tra cui numerosi studenti de La Rosa Bianca, che hanno avuto modo di vivere una vacanza nel nome della legalità in un territorio ricco di bellezze naturali. (f.m.)