Gli alpini di Cavalese regalano lo scivolo nuovo alla materna

Cavalese. Continua l'impegno del gruppo alpini di Cavalese a favore dei bambini e dei più deboli. Lo scorso dicembre quando gli alpini assieme a San Nicolò, avevano fatto visita al Centro Anfass e...



Cavalese. Continua l'impegno del gruppo alpini di Cavalese a favore dei bambini e dei più deboli. Lo scorso dicembre quando gli alpini assieme a San Nicolò, avevano fatto visita al Centro Anfass e alla scuola materna di Cavalese per portare un po’ di allegria e dei sacchetti di dolciumi, lo stesso San Nicolò passando per il giardino dell'asilo aveva notato che mancavano diversi giochi che erano stati portati via perché vecchi, marci e pericolosi. Così, San Nicolò assieme a tutti i bambini avevano chiesto agli alpini se potevano regalare uno scivolo nuovo da mettere in giardino per la primavera 2019.

Cosi gli alpini, «che mantengono sempre le promesse» è il motto delle penne di Cavalese, si sono attivati subito dopo Natale e il vice capogruppo Alberto Vanzo ha acquistato tutti i pezzi e costruito lo scivolo nuovo durante lo scorso inverno, e pochi giorni fa un gruppo di alpini della sezione di Cavalese e la segretaria dell’asilo lo hanno posato e ancorato al terreno nella posizione più indicata del giardino della scuola materna e fatto provare subito ai bambini che entusiasti non hanno più smesso di scivolare per molto tempo. L.CH.













Scuola & Ricerca

In primo piano