predazzo e tesero 

Genitori e pericoli del web: due incontri Il primo è domani

VAL DI FIEMME. “Social network e nuove tecnologie: potenzialità, limiti e rischi” è il titolo del primo incontro (che si terrà domani alle 20.30 alla scuola media di Predazzo) di una proposta...



VAL DI FIEMME. “Social network e nuove tecnologie: potenzialità, limiti e rischi” è il titolo del primo incontro (che si terrà domani alle 20.30 alla scuola media di Predazzo) di una proposta formativa organizzata dalla consulta dei genitori dell’Istituto Comprensivo di Predazzo, Tesero, Ziano e Panchià. Molte le domande cui cercheranno di dare risposta le due psicologhe Elisabetta Cloch e Martina Volcan, esperte in neuropsicologia e psicopatologie dello sviluppo: quanto posso promuovere fiducia in mio figlio che usa computer, cellulare e tablet connessi a Internet? Quanto piuttosto sono tenuto a controllare il loro uso di queste tecnologie? L’obiettivo è quello di approfondire rischi e potenzialità e di definire quale strategia è più funzionale per permettere ai figli di esplorare il mondo delle tecnologie e internet in maniera sicura. Questo incontro sarà in continuità con un intervento della polizia postale che si è tenuto nei giorni scorsi.

Il secondo incontro sarà lunedì 19 febbraio, sempre alle 20.30, nell’auditorium della scuola media di Tesero e ha per tema “I segnali del disagio nel bambini e nell’adolescente: come coglierli dai segnali che i figli ci lanciano, come affrontarli e come prevenirli”. Interverranno lo psicologo Federico Comini e Martina Cavada. La trattazione degli argomenti è programmata per definire un filo conduttore fra le due serate, spiegano gli organizzatori, per cui, per avere un’approfondita comprensione dei temi, viene consigliata la partecipazione all’intero percorso, pur non escludendo la possibilità di frequentare anche solo una delle due serate. (f.m.)













Scuola & Ricerca

In primo piano