Fiemme 3000 ha aperto un “Lab” nel “Brera Design”
VAL DI FIEMME. In occasione del “Fuorisalone 2018” all’interno del prestigioso “Brera Design District”, è stato inaugurato il primo “Fiemme Store Milano”: showroom monomarca dell’azienda trentina...
VAL DI FIEMME. In occasione del “Fuorisalone 2018” all’interno del prestigioso “Brera Design District”, è stato inaugurato il primo “Fiemme Store Milano”: showroom monomarca dell’azienda trentina specializzata in pavimenti rivestimenti e arredamenti in legno biocompatibile. Come dimostrato dal progetto Alfa-pinene a cura del Cnr-Ivalsa, il maggiore Istituto di Ricerca Italiano nel settore Foresta-legno, i prodotti a marchio Fiemme 3000 non soltanto sono privi di sostanze nocive, ma emettono addirittura Voc (Volatile Organic Compounds) dagli effetti benefici. Lo spazio, al n. 4 di via Lanza, in zona Foro Bonaparte, è disposto su due livelli di un edificio a corte. Il progetto, a cura dello studio Lda - Luca Donazzolo architetto -, è stato realizzato con l’obiettivo di evidenziare il prodotto legno, valorizzando allo stesso tempo gli ambienti che accolgono il nuovo showroom. L'ingresso è stato concepito come la hall di un hotel, per avvolgere gli ospiti nell’abbraccio salubre del legno “made in Fiemme”. Al piano interrato, in uno spazio con volte a botte realizzate con mattoni a vista, è stata allestita l’intera gamma prodotto. Seguendo un percorso fluido si attraversano le varie "stanze" che si possono ritrovare in un’abitazione.
«Si tratta dell’unico Fiemme Store attualmente presente nel nostro circuito distributivo e non poteva che essere nella città del design per eccellenza, dopo le ultime aperture all’estero in Cina e a New York. Ma non sarà solo uno spazio dedicato alla casa – spiega Marco Felicetti, Ad di Fiemme 3000 –: nostro obiettivo, a maggior ragione, in un anno speciale come questo del nostro 25esimo compleanno, è quello di farne un Lab, un punto di riferimento in città per il mondo del benessere a 360 gradi, un contenitore di attività legate allo “stare bene” come stile di vita e non solo di arredo». L’attuale rete distributiva di Fiemme 3000 è frutto di un processo strategico di progressiva segmentazione e selezione della forza vendite, costantemente coadiuvato dai percorsi di alta formazione che l’azienda organizza periodicamente nella sede di Predazzo. (l.ch.)