cavalese 

Domani in ospedale  inaugurano la nuova risonanza magnetica

CAVALESE. Domani alle 14,30 all’ospedale di Cavalese è prevista l’inaugurazione della nuova risonanza magnetica. Saranno presenti il presidente della giunta provinciale Maurizio Fugatti,...



CAVALESE. Domani alle 14,30 all’ospedale di Cavalese è prevista l’inaugurazione della nuova risonanza magnetica. Saranno presenti il presidente della giunta provinciale Maurizio Fugatti, accompagnato dall’assessore alla salute Stefania Segnana e il direttore generale dell’Apss Paolo Bordon. Ma saranno presenti anche il presidente della Comunità di valle Zanon, lo Scario della Magnifica Boninsegna e il direttore dell’Unità operativa di radiologia Maurizio Centonze. (l.ch.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: gli sfollati trentini spediti in Alta Austria

Venezia e Ancona vengono bombardate dal cielo e dal mare. A Trento viene dato l’ordine di abbandonare il raggio della Regia fortezza, con i treni: tutti gli abitanti di S. Maria Maggiore devono partire. Lo stesso vale per Piedicastello e Vela, così come per la parrocchia Duomo. Ciascuno può portare con sé cibo e vetiti per 18 kg. Tutto il resto viene lasciato indietro: case, bestiame, attrezzi, tutto. Gli sfollati vengono mandati in Alta Austria. Rimarranno nelle baracche per 4 lunghi anni.