A Tesero 

“Dipendenti dalla rete” con la psicologa Valorzi

Castello. Nuovo appuntamento del progetto “Dipende da noi”: oggi, alle 20.30, nella Sala Teatro del Centro Polifunzionale di Castello di Fiemme, la psicologa Serena Valorzi interverrà sul tema...



Castello. Nuovo appuntamento del progetto “Dipende da noi”: oggi, alle 20.30, nella Sala Teatro del Centro Polifunzionale di Castello di Fiemme, la psicologa Serena Valorzi interverrà sul tema “Dipendenti dalla rete?”. Si parlerà delle nuove dipendenze: smartphone, internet, videogiochi e gioco d’azzardo online, nell’ottica di conoscere per prevenire. Il progetto è stato voluto dalla Comunità Territoriale della Val di Fiemme in collaborazione con il territorio, le amministrazioni comunali e le scuole, ed è stato messo a punto, su incarico dell’ente, dalla cooperativa sociale Progetto 92, grazie a un finanziamento provinciale mirato a iniziative legate a questa tematica.

Tra gli appuntamenti in calendario, anche un incontro, che si è svolto ieri, destinato agli studenti dell’Enaip di Tesero con Mauro Bernardi (rimasto invalido dopo un incidente sul lavoro) sulle conseguenze dei comportamenti a rischio.













Scuola & Ricerca

In primo piano