DROGA

Controlli alla stazione degli autobus di Cavalese: sequestrate tre dosi di eroina. I carabinieri: “Sempre più in voga l’assunzione mescolata al tabacco”

L’allarme: il consumo miscelato induce una forte dipendenza



CAVALESE. Ancora un sequestro di droga "pesante", seppur di modica quantità, è stato messo a segno dai militari dai carabinieri di Cavalese. A seguito di segnalazioni inoltrate al locale Comando, per episodi di spaccio o consumo di stupefacenti nei pressi dell'autostazione del capoluogo della valle di Fiemme nel tardo di pomeriggio di ieri, i carabinieri hanno effettuato mirati controlli su alcuni autobus, che coprono la tratta tra Ora e Cavalese e alla fermata di Castello di Fiemme, hanno individuato due giovani della zona, già noti per precedenti eventi, che nella circostanza sono apparsi troppo nervosi.

Al successivo controllo sono state trovate tre dosi di eroina in possesso di un 29enne di Panchià. Il giovane verrà segnalato al Commissariato del Governo quale assuntore.

Negli ultimi tempi, il consumo di eroina, che non avviene più per endovena, ma mescolato al tabacco, è sempre più in voga tra i giovani, evidentemente nella più completa incoscienza del grave pericolo che rappresenta per la loro salute, soprattutto perché -anche in questa forma- il consumo mantiene integralmente reale la capacità di indurre una forte dipendenza, si legge in una nota dei carabinieri. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

la storia

«Fiuto e determinazione, così presi Marco Bergamo» 

Va in pensione Arervo, il poliziotto che il 6 agosto 1992 mise le manette al serial killer dopo una caccia durata tutta la notte. «Nell’83 vidi il corpo di Marcella Casagrande. Certe cose ti segnano per sempre»


Luca Fregona