Cavalese, diploma per 22 baby sitter

CAVALESE. Dopo 57 ore di lezione, 30 di tirocinio e un esame finale, sono stati consegnati 22 diplomi per baby sitter qualificate Tata App. Nei giorni scorsi in Comunità di Valle, ente sostenitore...



CAVALESE. Dopo 57 ore di lezione, 30 di tirocinio e un esame finale, sono stati consegnati 22 diplomi per baby sitter qualificate Tata App. Nei giorni scorsi in Comunità di Valle, ente sostenitore del corso promosso dalla cooperativa Progetto 92 in collaborazione con l’Agenzia per la Famiglia della Provincia di Trento, si è tenuta la chiusura ufficiale di un percorso che mirava a fornire gli elementi per affrontare in modo professionale l’attività di baby sitter. “In una società in cui vediamo prevalere sempre più l’aspetto individualistico a discapito di quello collettivo, è bello vedere l’impegno di chi decide di formarsi per svolgere al meglio un lavoro di aiuto e cura della persona”, ha sottolineato il presidente Giovanni Zanon. “Investire nell’educazione è sempre vincente - ha aggiunto il vice Michele Malfer -. È importante sapere che abbiamo continuamente qualcosa da imparare, che possiamo sempre migliorarci, che le occasioni di formazione non finiscono mai”.

La responsabile del corso Rosella Comai ha regalato a tutte le partecipanti una primula: “Prendersi cura di un bambino è come annaffiare una pianta, che con la fioritura, unica e imprevedibile, ci sorprende sempre”, ha spiegato. In particolare, si ringraziano per la disponibilità Barbara Zorzi della cooperativa Città Futura che gestisce i nidi di Castello e Ziano, i centri aperti e di aiuto allo studio di Progetto 92 e l’associazione Gebi. L’attestato permetterà alle partecipanti di lavorare in servizi di conciliazione familiari per i quali è previsto l’utilizzo dei buoni di servizio.

Per informazioni o per accedere alla lista delle tate formate, ci si può rivolgere allo sportello Info Famiglie (infofamiglie@progetto92.net, 347 8456525). ( l.ch.)















Scuola & Ricerca

In primo piano