Cavalese, Biancardi e il suo nuovo libro

CAVALESE. Gabriele Biancardi, voce storica di Radio Dolomiti, sarà a Cavalese oggi per presentare i suoi due romanzi. In biblioteca, alle 18, ospite della Comunità Territoriale, Biancardi parlerà di...



CAVALESE. Gabriele Biancardi, voce storica di Radio Dolomiti, sarà a Cavalese oggi per presentare i suoi due romanzi. In biblioteca, alle 18, ospite della Comunità Territoriale, Biancardi parlerà di “Il mio nome è Aida”, uscito nel 2016, e del recente “Il respiro dei ricordi”, edito da Minerva. Dopo aver raccontato la storia di Aida, giovane ragazza madre nei difficili anni Trenta, l’autore questa volta si cimenta con le peripezie della famiglia Lattari, partita, a inizio del Novecento, da un piccolo paesino della Calabria alla volta del Brasile. Al centro del libro il coraggio e la determinazione di una madre di cinque figli che, per cercare fortuna, rinuncia a tutto, senza paura, sicura che esista una nuova vita, nonostante la difficoltà del lungo viaggio..

Biancardi tornerà in Val di Fiemme, a Tesero, sempre con il patrocinio della Comunità Territoriale, il 13 maggio con “Avete mai provato a essere donne?”, spettacolo sull’universo femminile scritto da un punto di vista maschile.

L’evento è organizzato dall’associazione Lifeline Dolomites Onlus per raccogliere fondi per i progetti sanitari portati avanti in Zimbabwe.













Scuola & Ricerca

In primo piano

le foto

Mercatini di Natale, la prima sera è già pienone

Primo venerdì sera di mercatini di Natale a Trento ed è già pienone tra le casette di piazza Fiera aperte da oggi (23 novembre). Il freddo non ha scoraggiato trentini, studenti e turisti che hanno affollato il mercatino per i primi brindisi con vin brulé e parampampoli. E domani alle 17 in piazza Duomo l'accensione dell'albero che dà il via a Trento città del Natale. LE FOTO (Diego Morone)