L’evento lunedì sera 

Castello festeggia Dorothea 

Castello-molina. Sarà una serata memorabile per appassionati e non. Il Comune di Castello-Molina di Fiemme, in collaborazione con il Gruppo Sportivo Castello di Fiemme ed il patrocinio della Val di...



Castello-molina. Sarà una serata memorabile per appassionati e non. Il Comune di Castello-Molina di Fiemme, in collaborazione con il Gruppo Sportivo Castello di Fiemme ed il patrocinio della Val di Fiemme Cassa Rurale festeggerà, lunedì pomeriggio, a partire dalle 18, Dorothea Wierer, medaglia d’oro nella mass start femminile di 12,5 km ai recenti Mondiali di biathlon a Oestersund in Svezia. Con lei ci sarà il suo allenatore Andrea Zattoni, anche lui di Castello.

Dorothea, “castellana” d’adozione, risiede in paese con il marito Stefano Corradini. Quanto al programma dei festeggiamenti sappiamo che la carrozza trainata da cavalli raggiungerà l’edificio polifunzionale di Via Latemar dove ad accoglierla ci saranno il sindaco Marco Larger, autorità civili e militari, i ragazzi del Gruppo Sportivo Castello con il loro presidente Alberto Nones e la segretaria Paola Zattoni. I festeggiamenti avranno luogo nella sala teatro del polifunzionale con la regia di Mario Broll. GP.C.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: gli sfollati trentini spediti in Alta Austria

Venezia e Ancona vengono bombardate dal cielo e dal mare. A Trento viene dato l’ordine di abbandonare il raggio della Regia fortezza, con i treni: tutti gli abitanti di S. Maria Maggiore devono partire. Lo stesso vale per Piedicastello e Vela, così come per la parrocchia Duomo. Ciascuno può portare con sé cibo e vetiti per 18 kg. Tutto il resto viene lasciato indietro: case, bestiame, attrezzi, tutto. Gli sfollati vengono mandati in Alta Austria. Rimarranno nelle baracche per 4 lunghi anni.