Assemblea generale dell’Istituto ladino
VIGO. Anche quest’anno, il Consiglio di Amministrazione e la Commissione Culturale indicono l’assemblea generale dell’Istituto Culturale Ladino “majon di fascegn”, che si terrà oggi, alle 15, nella...
VIGO. Anche quest’anno, il Consiglio di Amministrazione e la Commissione Culturale indicono l’assemblea generale dell’Istituto Culturale Ladino “majon di fascegn”, che si terrà oggi, alle 15, nella sala Heilmann del Museo ladino a Vigo. Verrà illustrata l’attività svolta nel corso 2017 e delineati i progetti per gli anni futuri. Sarà presentato in anteprima anche il Calendario ladino 2018, realizzato grazie al sostegno della Famiglia Cooperativa Val di Fassa e della Famiglia Cooperativa di Campitello: quest’anno il tema è La lum te la ousc del cher - La luce nella voce del cuore e propone, con le fotografie di Emanuela Montrasio e i testi di Alberta Rossi, un percorso singolare per scoprire più da vicino la realtà degli anziani della nostra valle e del loro mondo.
Verrà presentato anche il numero 41 della rivista “Mondo Ladino”, che raccoglie una serie di contributi dedicati alla lingua ladina, corredati di testi e testimonianze che si possono addirittura “ascoltare” online, grazie alla “Mediateca ladina”, la piattaforma allestita dall’Icl per consentire un facile accesso a testi, filmati, canti e racconti antichi e contemporanei.
Coloro che partecipano all’assemblea potranno visitare gratuitamente il Museo dalle 15 alle 19 e acquistare parte delle pubblicazioni dell’Istituto a un prezzo scontato. Alle 17 seguirà poi in casa di riposo di Vigo di Fassa la presentazione ufficiale del Calendario Ladino 2018. (v.r.)