predazzo - dal ceuco per l’enogastronomia 

Al Pastificio Felicetti il “Premio Aurum”

PREDAZZO. Il Pastificio Felicetti ha vinto il Premio Aurum al Consiglio Europeo di Confraternite Enograstonomiche (Ceuco) stato dal 24 al 26 novembre a Cordova in Spagna. A ritirare il premio i...



PREDAZZO. Il Pastificio Felicetti ha vinto il Premio Aurum al Consiglio Europeo di Confraternite Enograstonomiche (Ceuco) stato dal 24 al 26 novembre a Cordova in Spagna. A ritirare il premio i proprietario e responsabile commerciale del Pastificio Felicetti, Riccardo Felicetti alla presenza anche del gran maestro della Confraternita della vite e del vino di Trento, Ernesto Merz.

«Il Ceuco – spiega il gran maestro Merz – è la confraternita europea di tutte le confraternite associate in tutta Europa. C’è anche la Confraternita di Macao, oggi Cina, e che in passato era Portogallo. Il Congresso viene fatto ogni anno in una città differente dell’Europa, l’anno scorso – 2016 - era stato fatto in Portogallo e nel 2015 a Perpignan in Francia. Quest’anno siamo andati a Cordova e alla riunione del sabato c’erano 700 presenze».

Dutante il congresso c’è anche la consegna dei premi “Aurum 2017” nel settore dell’enogastronomia europea e nella categorìa European Traditional Industry 2017, dunque come industria pastificia di interesse continentale, uno dei vincitori è stato il Pastificio Felicetti di Predazzo. (v.r.)













Scuola & Ricerca

In primo piano