Al Pastificio Felicetti il “Premio Aurum”
PREDAZZO. Il Pastificio Felicetti ha vinto il Premio Aurum al Consiglio Europeo di Confraternite Enograstonomiche (Ceuco) stato dal 24 al 26 novembre a Cordova in Spagna. A ritirare il premio i...
PREDAZZO. Il Pastificio Felicetti ha vinto il Premio Aurum al Consiglio Europeo di Confraternite Enograstonomiche (Ceuco) stato dal 24 al 26 novembre a Cordova in Spagna. A ritirare il premio i proprietario e responsabile commerciale del Pastificio Felicetti, Riccardo Felicetti alla presenza anche del gran maestro della Confraternita della vite e del vino di Trento, Ernesto Merz.
«Il Ceuco – spiega il gran maestro Merz – è la confraternita europea di tutte le confraternite associate in tutta Europa. C’è anche la Confraternita di Macao, oggi Cina, e che in passato era Portogallo. Il Congresso viene fatto ogni anno in una città differente dell’Europa, l’anno scorso – 2016 - era stato fatto in Portogallo e nel 2015 a Perpignan in Francia. Quest’anno siamo andati a Cordova e alla riunione del sabato c’erano 700 presenze».
Dutante il congresso c’è anche la consegna dei premi “Aurum 2017” nel settore dell’enogastronomia europea e nella categorìa European Traditional Industry 2017, dunque come industria pastificia di interesse continentale, uno dei vincitori è stato il Pastificio Felicetti di Predazzo. (v.r.)