Accoglienza, una settimana di appuntamenti
PREDAZZO. “Persona e comunità: coltivare i doveri, promuovere i diritti”: è questo il titolo della quarta edizione della Settimana dell’Accoglienza, iniziativa promossa dalle associazioni e dalle...
PREDAZZO. “Persona e comunità: coltivare i doveri, promuovere i diritti”: è questo il titolo della quarta edizione della Settimana dell’Accoglienza, iniziativa promossa dalle associazioni e dalle cooperative del Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza del Trentino Alto Adige, e accolta anche dalle Valli di Fiemme e Fassa.
Al Centro Alimentari di Carano dal 29 settembre all’8 ottobre, mostra di disegni, foto, poesie e scritti sull’allattamento a cura dell’Associazione Ge.Bi. Mercoledì 3 alle 15 a Predazzo ci sarà il treno dell’accoglienza, un tragitto per bambini e famiglie attraverso il paese con letture animate, laboratori, cori e sketch teatrali preparati dalle associazioni. Lo stesso giorno, alle 18.30 a Villa Bacchiani a Pozza, aperitivo offerto dalla Cooperativa Le Rais per parlare di turismo sociale, anche attraverso giochi. Alle 21 a Predazzo, al cinema teatro, proiezioni del reportage “Attraverso” e confronto sul progetto di accoglienza dei richiedenti asilo in Trentino e nelle valli di Fiemme Fassa. A Cavalese, dal 4 al 7 ottobre, “Cantiere di pace”, per costruire in piazza Scopoli un pannello composto da messaggi di pace. Sempre a Cavalese, venerdì 5 ottobre alle 14.30 in biblioteca “Merenda accogliente”, mentre alle 9.45 nell’auditorium de La Rosa Bianca proiezione riservata agli studenti del film “Welcome”. Venerdì sera, all’oratorio di Sèn Jan, una riflessione sulla comunità accogliente attraverso il film “La mia vita da zucchina”.