A “La Sportiva” un premio per la comunicazione digitale
ZIANO DI FIEMME. L’azienda trentina leader mondiale nel settore delle calzature e dell’abbigliamento outdoor premiata a Milano per il terzo anno consecutivo in nome della customer experience digitale....
ZIANO DI FIEMME. L’azienda trentina leader mondiale nel settore delle calzature e dell’abbigliamento outdoor premiata a Milano per il terzo anno consecutivo in nome della customer experience digitale. Il meglio del made in Italy del Fashion, Food e Furniture è stato celebrato a Milano nella quarta edizione dell'evento “FFF - Save The Brand. L’obiettivo della ricerca promossa da Icm Advisor era quello di capire quali sono i brand che, nel cosiddetto sistema dei settori 3F, crescono di più e sono più efficaci nel trasformare le strategie in redditività del business, cercando di individuare tra le tante eccellenze italiane i futuri ambasciatori del “Made in Italy” oltre confine. Così, dopo essere stata premiata lo scorso anno per aver puntato fortemente sull’internazionalizzazione del brand, La Sportiva ha ottenuto per il 2017 un altro importante riconoscimento questa volta legato specificatamente al mondo digitale, nella categoria Best Practice Lifestyle Brand. Un impegno aziendale che all’alba dei novant’anni di attività ha saputo andare oltre l’eccellenza del prodotto e la sua commercializzazione a livello globale, affermandosi in diversi campi e rendendo forte il marchio su più fronti, compreso quello sempre più rilevante della comunicazione digitale. «La Sportiva è da sempre un’azienda fortemente orientata alle performance dei propri prodotti e servizi per i propri consumatori. Lo stesso approccio è applicato nel digital marketing che deve prima di tutto fornire un servizio e un’esperienza di qualità per il nostro utente - afferma Luca Mich, responsabile marketing e comunicazione dell’azienda - il riconoscimento di Save The Brand in questo senso è particolarmente importante perché va a premiare il lavoro che il brand sta facendo per proporre esperienze e contenuti di valore anche in ambito marketing». (l.ch.)