Estate, in piazza Battisti torna il «Teatro Capovolto»: dai Bastard agli Articolo Trentino, da Loredana Cont a Gardin
Presentata la stagione estiva del Centro S.Chiara tra musica, danza e teatro. Si parte il 2 luglio e si va avanti fino al 31 agosto
TRENTO. In attesa dell'arrivo dell'estate, il Centro servizi culturali Santa Chiara di Trento ha presentato la programmazione del "Teatro Capovolto - La città in scena", la stagione estiva del Teatro Sociale nella suggestiva cornice del teatro cittadino rivolto su piazza Cesare Battisti.
Il primo appuntamento è fissato per il 2 luglio, mentre il calendario di appuntamenti si concluderà il 31 agosto. Si tratta di un'offerta di appuntamenti articolata, distribuita su quarantasei serate, proposta per il 5/o anno consecutivo. L'iniziativa si integra con il cartellone di "Trento aperta 2024" e delle iniziative per Trento capitale europea del volontariato. Tra gli ospiti attesi vi sono il trio The Jazz Bins, il collettivo C'mon Tigre, i The Bastard Sons of Dioniso e l'Eurosax 2024, nell'ambito del Congresso europeo del saxofono. Torna, poi, la 2/a edizione del Beat festival, oltre agli OrcheXtra Terrestre, gli Articolo Trentino e ai concerti dell'orchestra Haydn e del Corpo musicale Città di Trento e della banda sociale di Lavis.
Per quanto riguarda la danza, tornerà la Danza Capovolta in collaborazione con la Federazione trentina danza, assieme agli spettacoli teatrali di Fantasio, il Festival internazionale di regia teatrale, Loredana Cont, Mario Cagol e Lucio Gardin, AriaTeatro, TrentoSpettacoli e da Evoè!Teatro, fino alla performer circense di Miriana Nardelli. Infine, verrà dato spazio anche alla poesia con il "poetry slam" e il ritorno del premio intitolato a David Wilkinson.