Ergastolo a David Dallago, la difesa annuncia il ricorso in Cassazione: «Difficile pensare a un innocente in carcere»
Soddisfazione dagli avvocati di parte civile: «La corte ha preso atto dell’unica verità processuale per la tragica morte di Iob»
TRENTO. "Una sentenza che lascia perplessi. Mi pare che la discussione facesse presagire altro e ci sono numerosi elementi a conforto della nostra tesi. Ora vedremo come sono stati valutati dalla corte, ma mi pare che sia scontato il ricorso in Cassazione". Lo ha detto, dopo la lettura della sentenza di condanna all’ergastolo, l'avvocato Angelica Domenichelli, difensore del boscaiolo David Dallago nel processo in Corte d’assise d’appello per l'omicidio del custode forestale Fausto Iob.
"A nostro avviso ci sono molte mancanze nella successione dei fatti proposta dall'accusa, mentre noi non siamo stati messi nelle condizioni di ricostruire esattamente gli eventi. Sicuramente non finisce qui: è per noi difficile pensare che ci sia un innocente in carcere", ha aggiunto Domenichelli.
Soddisfazione è invece stata espressa dagli avvocati delle parti civili. "La Corte ha preso atto dell'unica verità processuale per la tragica morte di Fausto Iob e per il suo brutale omicidio, riconoscendo la correttezza delle motivazioni e la bontà del lavoro svolto nel primo grado", ha affermato l'avvocato Lorenzo Eccher.