Tragedia

Elicottero caduto in Canada, al via l’inchiesta: parteciperà alle indagini anche un ispettore dell’Agenzia italiana

L’Ansv ha accreditato un proprio investigatore che collaborerà con le autorità canadesi. Ore di apprensione per Emilio Zierock e per i due altoatesini feriti, tutti ricoverati negli ospedali canadesi



ROMA. Un ispettore dell'Agenzia nazionale per la sicurezza al volo (Ansv) parteciperà all'inchiesta per stabilire le cause dell'incidente in Canada in cui è rimasto coinvolto un elicottero di eliski e in cui sono morti due italiani, gli imprenditori altoatesini Heinzl Oberrauch di 29 anni e Andreas Widmann, 35 anni.

L'Agenzia, in base alla normativa internazionale, ha infatti accreditato un proprio investigatore all'inchiesta che sarà condotta dal Transportation safety bord (Tsb), l'omologo ente investigativo canadese.

L'incidente, avvenuto a 20 miglia a nord ovest di Terrace, nella Columbia britannica, ha coinvolto un elicottero Augusta Aw 119 Mk II.

Restano ricoverati in ospedale Jakob Oberrauch, fratello di Heinzl, l'ad di Sportler che per primo ha allertato i soccorsi dopo lo schianto, il cognato Johannes Peer, 34 anni, e il trentino Emilio Zierock, imprenditore impegnato nella cantina di famiglia Foradori.













Scuola & Ricerca

In primo piano