Elezioni, la Svp pronta a correre da sola: «Un partito nazionalista e anti-autonomia punta al potere»
Il segretario Achammer: «Noi per la nostra strada per difendere l’autonomia dell’Alto Adige». In Trentino potrebbe scegliere la stessa strada il Patt
BOLZANO. "Mentre i partiti a Roma hanno dato tutt'altro che una buona immagine della politica e hanno anteposto i propri interessi a quelli del Paese, dobbiamo andare per la nostra strada e fare un'offerta di forte rappresentanza per l'autonomia dell'Alto Adige". Lo dice all'ANSA il segretario della Svp Philipp Achammer dopo la crisi di governo e le dimissioni di Mario Draghi.
Il partito si presenterà al voto, il prossimo 25 settembre, con ogni probabilità 'blockfrei', ovvero senza apparentamenti. Achammer spiega la scelta con il fatto che "un partito, che si è più volte dimostrato nazionalista e molto critico nei confronti dell'autonomia (Fratelli d’Italia, ndr), mira al potere".
La direzione della Svp è stata convocata per lunedì prossimo 25 luglio.
E visto l'orientamento della Svp, la stessa strada potrebbe essere scelta dal Patt in Trentino, che anche alle ultime elezioni si era presentato insieme alle Stelle Alpine.