Dopo il caldo, arrivano nubifragi e grandine sul Trentino
Ondata di maltempo dalla val di Non a Trento. Piogge anche domani mattina, poi torneranno sole e temperature estive
TRENTO. Dopo il caldo estivo, i temporali. Come previsto dai meteorologi, forti piogge si stanno abbattendo dal tardo pomeriggio sul Trentino.
Un violento temporale con grandine è in corso anche su Trento, dopo la grandinata che oggi pomeriggio è caduta in val di Non.
La val di Non è stata colpita da una violenta grandinata oggi pomeriggio (13 maggio): in pochi minuti si è passati dalle temperature estive degli ultimi giorni a un cielo sempre più nero fino all'arrivo della grandine. Ecco le immagini riprese a Dardine, nel Comune di Predaia, che testimoniano la caduta di grossi "chicchi" bianchi
Una violenta grandinata si abbatte sulla val di Non
Domani, sabato 14 maggio, Meteotrentino prevede qualche schiarita alternata ad annuvolamenti, con precipitazioni diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, in esaurimento dal pomeriggio-sera. Domenica più soleggiato ma saranno ancora possibili rovesci e temporali specie nel pomeriggio in montagna.
Lunedì 16 maggio tempo instabile con probabili rovesci e temporali. Martedì e mercoledì più soleggiato con temperature massime sopra i 25 gradi.