Eventi

Da Schlein a Fitto, è online il programma del Festival dell’economia

La manifestazione si svolgerà a Trento dal 23 al 26 maggio



TRENTO. È disponibile online il programma della 19/a edizione del Festival dell'economia di Trento organizzato dal Gruppo 24 ore e da Trentino marketing per conto della Provincia autonoma di Trento e in collaborazione con il Comune di Trento e l'Università di Trento. Dal 23 al 26 maggio sono 280 gli eventi distribuiti in 26 location della città di Trento. Una quattro giorni a cui prenderanno parte cinque Premi Nobel, 22 Ministri, 80 relatori del mondo accademico, 40 economisti, 40 relatori internazionali, 57 tra manager e imprenditori.

Tra gli ospiti la segretaria del Partito democratico Elly Schlein, il presidente del Cnel Renato Brunetta, il presidente del Tribunale ordinario di Milano Fabio Roia, il ministro della salute Orazio Schillaci, il cardinal Gianfranco Ravasi, il ministro dell'ambiente e della sicurezza energetica Gilberto Pichetto Fratin, la ministra del turismo Daniela Santanchè, il ministro per la pubblica amministrazione Paolo Zangrillo, l'avvocata e attivista Cathy La Torre, la ministra per le riforme istituzionali Maria Elisabetta Alberti Casellati, il segretario generale della Cgil Maurizio Landini, il ministro delle imprese e del made in Italy Adolfo Urso, l'ex ministra Elsa Fornero, la ministra dell'università e ricerca Anna Maria Bernini, il presidente emerito della Corte costituzionale Giovanni Maria Flick, il presidente della Cei Matteo Maria Zuppi e il ministro per gli affari europei Raffaele Fitto.

L'ingresso a tutti gli eventi, previa registrazione, è gratuito fino ad esaurimento posti. Il programma - si legge in una nota - è disponibile sul sito ufficiale del Festival dell'economia. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Ambiente

Meteo, a Natale bel tempo: ecco le previsioni per le festività

Mentre in Austria – fa sapere Giacomo Poletti- sono attese nevicate significative, il territorio trentino vedrà principalmente nubi alte, con un fenomeno particolare nel pomeriggio: lo "spillover", ovvero il traboccamento dei venti da nord-ovest, che potrebbe portare qualche fiocco di neve in Val di Fassa