Azienda sanitaria

Covid, arrivano i nuovi certificati vaccinali in doppia lingua

Tutti quelli emessi fino al 18 maggio devono essere sostituiti: i nuovi riportano il numero di dosi previste in base al vaccino



TRENTO. L’Azienda sanitaria trentina comunica che è in corso la sostituzione dei vecchi certificati vaccinali Covid emessi dal 27 dicembre al 18 maggio) con i nuovi, emessi dal 19 maggio in doppia lingua (italiano e inglese).

I nuovi certificati riportano il numero di dosi previste dal ciclo vaccinale (in base al tipo di vaccino e ad una pregressa infezione da SarS-Cov2).

Tutti i certificati emessi dal 27 dicembre al 18 maggio devono essere sostituiti. La riconversione - spiega l’azienda – è in corso in queste ore e quindi al momento i «vecchi» certificati vaccinali non sono al momento disponibili sulla piattaforma TreC e sull’App TreC_FSE.

L’operazione richiederà un paio di giorni di lavoro. Ricordiamo che è possibile abilitarsi a TreC con lo SPID o la Carta provinciale dei servizi (tessera sanitaria attivata). In alternativa è possibile chiedere il certificato vaccinale anche all'ufficio di igiene pubblica del proprio territorio. Il certificato vaccinale non è al momento visibile in FasTreC.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Storo

Halloween, orrore a Storo: due gattini uccisi con i petardi

Gli animalisti: “Ricompensa di 2.500 a chi ci aiuterà a prendere gli autori”. L'Aidaa annuncia l'invio in giornata di una denuncia: “Basterebbe un decreto del governo per aumentare le pene e porre un freno a questa dilagante violenza spesso opera di gruppi di giovanissimi”