vaccinazioni

Covid, al via in Trentino la dose booster per la fascia 5-11 anni

Da lunedì 23 prenotazioni attraverso il Cup-online. L'Apss: si utilizza Pfizer, efficace contro le varianti in circolazione



TRENTO. Al via in Trentino le somministrazioni delle dosi di richiamo del vaccino contro il Covid per i bambini tra i 5 e gli 11 anni.

Nei magazzini dell'Azienda sanitaria (Apss) sono arrivate le dosi pediatriche inviate dal Ministero alla salute per permettere alle famiglie che lo desiderano di vaccinare i propri figli.

A partire da lunedì 23 gennaio sarà possibile prenotare un appuntamento nei centri vaccinali dell'Apss attraverso il Cup-online. Il vaccino utilizzato - informa l'Apss - è il Comirnaty (BioNTech/Pfizer) pediatrico, che fornisce una protezione contro le varianti attualmente circolanti di Sars-Cov-2.

"Il vaccino non contiene il virus e quindi non può trasmettere il Covid-19 al bambino, ma stimola il sistema immunitario a produrre gli anticorpi contro il virus”. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Storo

Halloween, orrore a Storo: due gattini uccisi con i petardi

Gli animalisti: “Ricompensa di 2.500 a chi ci aiuterà a prendere gli autori”. L'Aidaa annuncia l'invio in giornata di una denuncia: “Basterebbe un decreto del governo per aumentare le pene e porre un freno a questa dilagante violenza spesso opera di gruppi di giovanissimi”