sanità

Corso per Oss, 135 posti in Trentino: le iscrizioni entro il 16 novembre

Suddivisi sulle sedi di Trento, Cles e Tione. Il percorso formativo dura 13 mesi: possibilità di lavoro in ospedali, Rsa, scoop sociali, assistenza domiciliare



TRENTO. Ci sono 135 posti per il corso formativo di Operatore socio sanitario organizzato dall’Azienda sanitaria, così suddivisi: 25 per la sede formativa di Cles, 30 per Tione e 80 per Trento.

Le domande di partecipazione devono essere presentate online entro mercoledì 16 novembre

Il 7 novembre – informa l’Apss - è previsto un incontro di orientamento online per presentare il corso. Per partecipare è necessario iscriversi .

Il percorso formativo dell’operatore socio sanitario (Oss), dalla durata di circa 13 mesi, offre ampie prospettive occupazionali nei servizi residenziali (Rsa), nei centri diurni, in ospedale, nei servizi di assistenza domiciliare, nelle cooperative sociali e in altri servizi socio-assistenziali territoriali.

L’Oss è un operatore sanitario che lavora con le persone che necessitano di aiuto, fornisce assistenza diretta alle persone per soddisfare i bisogni quotidiani, informa, dialoga, coinvolge e supporta la persona e la famiglia nelle varie attività quotidiane e mantiene comfort.

Gli infermieri stranieri con titolo professionale non riconosciuto o gli studenti di infermieristica che hanno frequentato il primo anno del corso di laurea in infermieristica e superato i principali esami possono richiedere l’ammissione - in qualsiasi momento dell’anno - al corso per operatore socio sanitario attivo al momento della richiesta.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Sanità

Ostetricia e ginecologia del Santa Chiara, la guida a Fabrizio Taddei

Dopo aver guidato il reparto a Rovereto e negli ultimi tre anni a scavalco con l'ospedale di Trento, ora passa esclusivamente al capoluogo, mentre al Santa Maria del Carmine gli subentra Pietro Dal Rì, attuale titolare della struttura semplice chirurgia ginecologica endoscopica