Coronavirus, piene di neve le piste dove non si può sciare
Dal 9 marzo la stagione sciistica è stata chiusa in anticipo. Le webcam però funzionano ancora e ci rimandano immagini insolite: tanta neve, neanche uno sciatore. Ecco una FOTOGALLERIA consolatoria per gli appassionati costretti a casa. Visto che non potete andarci, gustatevi dal divano questi panorami #iorestoacasa
TRENTO. E' del 9 marzo la decisione della giunta provinciale di dichiarare chiusa la stagione dello sci in Trentino. Decisione che fu definita storica ma che avrebbe potuto essere assunta prima, come hanno imputato alcuni al governatore Fugatti, sostenendo che se così fosse avvenuto si sarebbero potuti evitare molti contagi nelle stazioni sciistiche affollate da frotte di turisti veneti e lombardi. Alle voci critiche il presidente della giunta ha risposto che con il senno di poi è facile prendere decisioni.
Ma non è su questo che vogliamo soffermarci. Polemica sulle tempistiche a parte, sono già passate quasi tre settimane di una stagione che - al netto del Coronavirus - sarebbe proseguita almeno fino a Pasqua, complici le nevicate che si sono succedute in marzo.
A voi sciatori costretti a casa proponiamo questa fotogalleria consolatoria: se non potete farlo davvero, vi portiamo noi a vedere - almeno - i panorami delle piste che ben conoscete... Dove la neve non sarà battuta, ma non manca (l.m.).