L'EMERGENZA

Coronavirus, morta un'anziana della val di Ledro

Aveva 86 anni ed era ospite della casa di riposo di Bezzecca 



LEDRO. Coronavirus: una donna ledrense ospite della casa di riposo di Bezzecca deceduta ieri sera all'ospedale di Arco. Era affetta da gravi patologie. 

Il sindaco Renato Girardi in un videomessaggio sul sito del Comune ha informato che la donna aveva 86 anni e gravi patologie respiratorie. Due i casi di positività in valle: una signora di mezza età, che si trova a casa sua e sta bene, e un'altra anziana in ricovero.

Sei le vittime totali in Trentino. Quattro registrate oggi: oltre che di Ledro, anche di Pinzolo e Soraga. Tra loro padre Angelico, del 1934, che accompagnò ad Assisi il pullman di anziani andato in pellegrinaggio.

I due focolai di casi positivi al Coronavirus sono entrambi nel basso Trentino e entrambi in Rsa: a Bezzecca e Arco. Non è un caso: si tratta delle località più vicine alle zone lombarde e venete dove il contagio ha raggiunto livelli record.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Ambiente

Meteo, a Natale bel tempo: ecco le previsioni per le festività

Mentre in Austria – fa sapere Giacomo Poletti- sono attese nevicate significative, il territorio trentino vedrà principalmente nubi alte, con un fenomeno particolare nel pomeriggio: lo "spillover", ovvero il traboccamento dei venti da nord-ovest, che potrebbe portare qualche fiocco di neve in Val di Fassa