Coronavirus, in Trentino i positivi salgono a quattro
Tre persone anziane che hanno avuto contatti con l'83enne ricoverata ieri. Stanno bene e sono state poste in quarantena domiciliare (nella foto i Nas di Trento davanti all'Istituto superiore di sanità di Roma). GUARDA IL VIDEO: Fugatti: Il contagio è avvenuto fuori provincia
LEGGI ANCHE: Casi scoperti grazie ad accertamenti sulla polmonite interstiziale che non vengono fatti in altre regioni
GUARDA LA MAPPA AGGIORNATA
TRENTO. Sono saliti a quattro i casi di positività al Cronavirus in Trentino. Lo ha reso noto il presidente della Provincia Maurizio Fugatti stamane parlando in consiglio. Si tratta di tre persone anziane che hanno avuto contatti sociali con la donna di 83 anni risultata positiva ieri: quest'ultima è in ospedale e le sue condizioni non sono gravi.
Il contagio sarebbe avvenuto fuori dal Trentino. I tre nuovi casi non si trovano al Santa Chiara ma sono stati posti in quarantena nelle proprie abitazioni: stanno bene e non si prevede un loro ricovero perché le loro condizioni - secondo il presidente Fugatti - non destano preoccupazioni.
I casi nuovi sono stati scoperti perché l'Azienda sanitaria ha deciso di fare il tampone alle persone che hanno manifestato sintomi di polmonite interstiziale, cosa che non viene fatta altrove.
Tra queste quattro persone - tutte trentine - sarebbe stato individuato il "caso originario" e il contagio sarebbe avvenuto fuori dal Trentino.
Altre informazioni saranno diffuse a breve.
La donna di Trento di 83 anni si era recata al pronto soccorso dell'ospedale Santa Chiara con una forte tosse e nelle ore successive era stata ricoverata per polmonite.
Erano partiti quindi gli accertamenti previsti dal protocollo per risalire ai suoi contatti precedenti.