Coronavirus, gli alpini consegnano in 15 giorni 191 pacchi viveri
Intervento del Banco alimentare. Destinatari i cittadini con problemi economici e di solitudine (foto Daniele Mosna / agenzia Panato)
TRENTO. Sono 191 i pacchi viveri distribuiti nelle scorse due settimane dai volontari della sezione di Trento dell'Associazione nazionale alpini. Destinatari dell'intervento, assicurato dal Banco alimentare, i cittadini in situazione di vulnerabilità, in particolare economica, e di solitudine.
Al servizio si è aggiunta, per evitare spostamenti sul territorio in questo periodo di emergenza sanitaria e grazie alla collaborazione degli alpini, la consegna a domicilio, che gli utenti devono richiedere telefonando allo 0461 884474, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.
Il pacco viveri - sottolinea il Comune di Trento - è una spesa completa di generi alimentari di prima necessità, raccolti grazie alla colletta alimentare e alla Caritas, che viene consegnata ogni due o tre settimane, a chi viene individuato come bisognoso dell'intervento dai servizi sociali. La distribuzione dei prodotti freschi, garantita da Trentino solidale, è stata momentaneamente dirottata verso le strutture di accoglienza attive sul territorio cittadino.