Coronavirus, arrivano le analisi di uno dei tre casi sospetti: nessuna infezione
Il risultato delle analisi di uno dei casi sospetti è ora disponibile, il paziente non è stato infettato dal coronavirus
LEGGI ANCHE - Tre casi sospetti a Bolzano
BOLZANO. Il paziente che ieri si era presentato al Pronto Soccorso e che successivamente era stato ricoverato nel reparto Malattie Infettive dell'Ospedale provinciale di Bolzano con sospetta infezione da coronavirus non è stato infettato durante il suo soggiorno in Cina. Nel tardo pomeriggio l’Azienda sanitaria dell’Alto Adige ha ricevuto l’esito da Roma.
Il Direttore sanitario facente funzioni Pierpaolo Bertoli si dichiara molto soddisfatto per questa notizia: "La rete di misure che abbiamo messo in atto ha funzionato alla perfezione. I pazienti sono stati immediatamente presi in carico ed assistiti in modo professionale. Siamo anche stati in grado di ottenere i risultati del primo test in tempi molto rapidi."
L’Assessore Thomas Widmann e il Direttore generale Florian Zerzer ringraziano tutti e tutte coloro che hanno contribuito all’assistenza dei pazienti ed alla realizzazione degli accertamenti.
Si attendono ora i risultati relativi agli altri due pazienti ricoverati a Bolzano.