Convocato a Trento l'Osservatorio permanente sulla criminalità
Coinvolti istituzioni, forze dell’ordine, rappresentanti di imprenditori e sindacati. Confermata l'attività formativa contro le infiltrazioni e le iniziative antiriciclaggio
TRENTO. Il commissario del governo per la provincia di Trento, Filippo Santarelli, ha convocato la quinta riunione operativa dell'Osservatorio permanente sulla criminalità e sulle possibili infiltrazioni nel tessuto economico per confermare le attività formative e le iniziative sul tema dell'antiriciclaggio promosse, nel mese di aprile, dalla sede locale Banca d'Italia e dall'Ufficio di informazione finanziaria.
L'organismo - informa una nota - è composto dai rappresentati delle forze dell'ordine, associazioni di categoria e organizzazioni sindacali e istituzioni pubbliche.
L'osservatorio in futuro organizzerà anche un'iniziativa formativa sulle procedure da seguire per effettuare segnalazioni di operazioni finanziarie sospette. L'incontro vedrà la collaborazione di Confesercenti, Confindustria, Ance, Coldiretti, Federazione trentina della cooperazione, Confcommercio, Asat, Confagricoltura e Cia del Trentino.