autobrennero

Concessione A22, il cda approva il project financing

Questa sera la proposta di finanza di progetto sarà portata all’attenzione dell’assemblea dei soci



TRENTO.  Il consiglio di amministrazione di Autostrada del Brennero-A22 Spa ha approvato oggi (13 aprile) la proposta di finanza di progetto per l'affidamento della concessione autostradale per i prossimi 50 anni.

Questa sera la proposta sarà portata all’assemblea dei soci.

Il Presidente della Provincia Maurizio Fugatti, insieme al presidente della Provincia di Bolzano Arno Kompatscher, illustreranno alla stampa i contenuti in una conferenza convocata per oggi pomeriggio alle 17 a Trento. 

Il mandato dell'assemblea dei soci al consiglio di amministrazione, lo scorso novembre, impegnava la società a “predisporre un programma di investimenti e di gestione della mobilità lungo l'asse del Brennero, così come prefigurato in sede di conversione in legge del decreto infrastrutture, che ha aggiunto lo strumento della finanza di progetto alla procedura di rilascio della nuova concessione per la A22”.

“La società è ora chiamata a definire un programma che non si limiterà alla sola gestione dell'autostrada, ma ridisegnerà nel senso dell'intermodalità, della digitalizzazione e della transizione ecologica, in vista di un corridoio verde europeo tra Modena e il Brennero”.













Scuola & Ricerca

In primo piano