il contenzioso

Comune di Bolzano, chiusura del Twenty sospesa per sei mesi

È il tempo che la Provincia si è data per fare la gara dopo la sentenza del Consiglio di Stato che ha giudicato illegittimo il raddoppio del centro commerciale
IL CASO - Un pool di tecnici per non chiudere il megastore di Bolzano e salvare 500 posti di lavoro



BOLZANO. Il Comune di Bolzano ha sospeso, per il momento, la chiusura del Twenty dopo la sentenza del Consiglio di Stato che ha giudicato illegittimo il raddoppio del centro commerciale autorizzato nel 2013 dalla Provincia.

La sospensione – informa il Comune – avrà una durata di 180 giorni, il tempo che la Provincia si è data per dare seguito alla gara per individuare il sito in cui collocare un centro commerciale.

L'amministrazione comunale ha inoltrato il provvedimento di sospensione inerente il procedimento amministrativo avviato per la dichiarazione di decadenza delle autorizzazioni commerciali e/o per la revoca delle licenze commerciali e di pubblici esercizi presenti nella parte ampliata del centro commerciale Twenty.

Tale sospensione - si legge in una nota - è stata inviata in considerazione del fatto che la Provincia  ha deliberato l'avvio del procedimento amministrativo per l'eliminazione dei vizi procedurali riscontrati dalla sentenza del Consiglio di Stato pubblicata lo scorso 6 ottobre in ambito pianificatorio annullando appunto la relativa variante del piano urbanistico e conseguenzialmente anche la concessione edilizia rilasciata dall'Amministrazione Comunale.

 













Scuola & Ricerca

In primo piano