L'APPELLO

Brennero, trovato bimbo su treno merci: si cercano i genitori

Appello della Questura di Bolzano dopo il ritrovamento di un bambino sotto il pianale di un vagone

 



BRENNERO. Nella prima mattinata odierna, 13 novembre, il personale della Polfer di Brennero, nel corso dei quotidiani servizi di controllo dei treni merci, ha trovato un bambino, dell’età apparente di 5 anni, rannicchiato sotto il pianale di un vagone. Immediatamente soccorso, il minore, in evidente stato di ipotermia, è stato trasportato presso un ospedale della provincia, dove è attualmente ricoverato.

Il bambino, subito dopo essersi risvegliato, in seguito alle prime cure che gli sono state prestate, ha detto ai medici di chiamarsi Anthony e di provenire dalla Sierra Leone.

Le ricerche finalizzate a rintracciare i genitori hanno dato sinora esito negativo; per questo la Questura di Bolzano chiede di essere tempestivamente contattata da chiunque avesse informazioni sul conto del minore. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza