IL CASO

Brennero, il Tirolo estende i divieti contro i "furbetti del navigatore"

In arrivo un altro fine settimana da bollino rosso sul versante italiano (foto Ansa)



BOLZANO. Si preannuncia un altro fine settimana critico per quanto riguarda il traffico sull'asse del Brennero. L'Autostrada del Brennero annuncia per il versante italiano "bollino rosso" in entrambe le direzione per tutta la giornata di sabato, come anche per domenica mattina.

Nel frattempo, il governatore tirolese Günther Platter ha ribadito durante un incontro con il presidente della commissione europea Jean-Claude Juncker, i divieti anti-transito in Austria. Il divieto di transito su strade secondarie, contro i cosiddetti "furbetti del navigatore" che vogliono saltare le code in autostrada, sperimentato con successo lo scorso fine settimana nella zona di Innsbruck, potrebbe essere esteso già nei prossimi giorni a Kufstein, sul confine tra Austria e Germania.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza