il caso

Bolzano, strappati i manifesti di Fratelli d’Italia: Galateo se la prende con la sinistra

Il presidente provinciale: «C’è chi è privo di motivazioni valide e cerca di ammutolirci. Vile attacco al movimento, ma non ci faremo intimorire»



BOLZANO. "Nelle ultime ore a Bolzano, qualcuno ha pensato bene di strappare i manifesti di Fratelli d'Italia". Ne dà notizia il presidente provinciale di FdI, Marco Galateo, sottolineando che "questi gesti barbari non sono solo un vile attacco al nostro movimento, ma scuotono le fondamenta stesse del pluralismo e della libertà di parola".

"Questi vandali hanno scambiato il confronto civile con atti di bruta violenza, privando i cittadini di Bolzano di un dibattito politico aperto e illuminato", prosegue Galateo, aggiungendo di respingere "con vigore questi tentativi di intimidazione, ribadendo il nostro saldo impegno a non piegarci di fronte a tattiche da teppisti. È lampante che certa sinistra, priva di argomentazioni valide, si getti nella mischia della distruzione per cercare di ammutolirci".

"Non ci faremo intimorire da chi tenta di soffocare il dibattito democratico; continueremo a portare avanti le nostre idee con rispetto per tutti", conclude Galateo.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Lutto

L'addio a Matilde Lorenzi con la preghiera dell'alpino. La sorella Lucrezia: "Mi manca l'aria"

La sciatrice della Nazionale juniores di 19 anni morta in allenamento sul ghiacciaio della val Senales. Il Tricolore sulla bara. La mamma e il papà: "Una fortuna essere i tuoi genitori"

CHI ERA L’amore per lo sci e la montagna, gli inizi al Sestriere, il sogno della Nazionale
IL PAPA' «Tutelare i ragazzi che sciano e tenere in vita ricordo di Mati»
LA SORELLA «Ci ha lasciato, un dolore immenso»
LA CAMPIONESSA Post di Sofia Goggia: «Una preghiera». Il cordoglio di Meloni

L'INCIDENTE Ha perso il controllo degli sci