criminalità

Bolzano, ruba una bici da 2.500 euro: diciannovenne incastrato dalle telecamere

Il ragazzo è stato identificato e denunciato dai carabinieri: aveva colpito in un garage del centro storico



BOLZANO. Nei giorni scorsi i militari della Compagnia di Bolzano hanno identificato e denunciato un 19enne, ritenuto responsabile di “furto di bicicletta in abitazione”.

L’indagine, nata a seguito di formale denuncia/querela di un bolzanino per patito “furto in abitazione”, ha permesso, attraverso lo studio dei filmati di videosorveglianza, testimonianze, confronto ed identificazione, di individuare un ladro di bicicletta, del valore economico di circa 2.500 euro, regolarmente custodita presso un garage in uso alla persona offesa, situato in una via del centro storico del capoluogo.

Sono ancora in corso le ricerche della bicicletta ad opera dei Carabinieri che hanno condotto l’indagine, che, non appena possibile, sarà restituita al legittimo proprietario.

L’appello dei carabinieri

L’episodio dimostra l’importanza dell’appello dei militari: è sempre opportuno denunciare tutti i reati patiti presso gli uffici delle forze dell’ordine diffusi su tutto il territorio.

Una semplice denuncia, formalizzata anche nei confronti di autori ignoti, permette l’avvio di specifiche attività d’indagine finalizzate all’individuazione, all’identificazione ed alla persecuzione penale del reo, nonché arginare i fenomeni di criminalità in genere.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Mobilità

Sciopero dei trasporti, nel weekend anche in Trentino

Dalle 21 di sabato 25, fino alle 20.59 di domenica 26, i treni di Trenitalia potrebbero subire cancellazioni o variazioni – domenica sciopera anche il personale. Trentino Trasporti garantirà solo alcune fasce (5.30-8.30 e 16-19)