IL CASO

Bolzano, paziente muore di polmonite, indagato il medico di base

Già risarciti i familiari della vittima con più di un milione di euro



BOLZANO. Si è svolto oggi (mercoledì 19 febbraio) in tribunale a Bolzano, l'incidente probatorio nell'indagine che vede un medico di base del capoluogo altoatesino indagato di omicidio colposo per la morte di una sua paziente. La donna aveva 45 anni e solitamente godeva di buona salute. Nel gennaio 2018 morì a causa di una polmonite batterica.

Secondo l'accusa, sostenuta dalla Procura di Bolzano, il medico non avrebbe effettuato una corretta diagnosi e non prescisse alcuna cura a base di antibiotici. Oggi sono stati sentiti i periti del giudice, del pm e della difesa.

Concluso l'incidente probatorio, toccherà ora alla Procura chiedere o meno il rinvio a giudizio del medico indagato. Nel frattempo è stato già disposto un risarcimento danni ai familiari della vittima di oltre un milione di euro.













Scuola & Ricerca

In primo piano

la storia

«Fiuto e determinazione, così presi Marco Bergamo» 

Va in pensione Arervo, il poliziotto che il 6 agosto 1992 mise le manette al serial killer dopo una caccia durata tutta la notte. «Nell’83 vidi il corpo di Marcella Casagrande. Certe cose ti segnano per sempre»


Luca Fregona