il caso

Bolzano, il Twenty resta aperto, ma si farà la gara

La Giunta provinciale "rimedia" a dieci anni di distanza. Kompatscher: «Il vizio deve essere rimosso e la sentenza rispettata» (foto Ansa)



BOLZANO. Il centro commerciale Twenty per il momento potrà restare aperto ma ci sarà la gara che - secondo i giudici amministrativi - andava fatta dieci anni fa. Lo ha annunciato il governatore Arno Kompatscher dopo la seduta della giunta. "Si tratta - ha detto - di una questione molto complessa, ma il vizio deve essere rimosso e la sentenza rispettata. La delibera di oggi non è altro che un atto amministrativo e non politico".

Con dieci anni di ritardo sarà perciò indetta la gara sul centro commerciale unico in Alto Adige. L'iter - ha spiegato Kompatscher - impegnerà alcuni mesi. Sarà poi una commissione di esperti indipendenti a decidere.

Fino alla decisione definitiva il Twenty potrà restare aperto, come lo prevede una legge provinciale per casi simili. "Viviamo in uno stato di diritto e le sentenze vanno rispettate", ha ribadito il governatore.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L'inchiesta

René Benko arrestato in Austria dopo il mega-crack

Il tykoon, 47 anni, fermato nella sua villa a Innsbruck. E' indagato anche in Italia: a dicembre la procura di Trento ne aveva chiesto l’arresto nell’inchiesta su affari e politica

L'INDAGINE Terremoto politico-giudiziario in Trentino Alto Adige
L'OPERAZIONE Nove arresti e 77 indagati tra Trentino e Alto Adige: "Associazione a delinquere"

FINANZIAMENTI ILLECITI Indagati Betta e Zeni
FUGATTI "Notizia che ci coglie di sorpresa"